About me

chi sono

Dalla fine del 2013, dopo un periodo di tre anni in Australia che ha contribuito alla mia conversione verso la produzione di media digitali, ho collaborato con diversi fotografi e videomaker.

Nel 2018 ho ottenuto il patentino tramite una scuola associata ENAC per il volo con droni sino a 25 Kg.

La mia crescita professionale si é sviluppata grazie a queste collaborazioni, e grazie a numerose lezioni su diversi portali internet specializzati, ai quali sono abbonato tutt’ora, e tramite i quali le ho ampliato le mie competenze tecniche e di software.

Cosa so fare?

Utilizzo due macchine professionali Canon, con diverse lenti, ed un’ampia attrezzatura come slider manuali ed automatici, luci, gimbal, flash esterni, fondali, …

Uso alla perfezione il software di editing fotografico Photoshop, sempre aggiornato grazie all’abbonamento cloud.

Posso realizzare editing video classici e con effetti speciali grazie a programmi quali Adobe After Effects, e plugin appositi.

Cosa posso offrire?

Matrimoni: come fotografo. Personalmente, non reputo i video professionali dei matrimoni né interessanti né utili. Le foto, a parte quelle in posa, sono sinceri momenti catturati durante Il grande giorno. Un bel video invece deve avere dietro una regia, ed in questo modo elimina la spontaneità. Preferirei io stesso dei video fatti da amici, in modo disinvolto, anche se il risultato non sarà poi professionale.
Quindi, per un lavoro artistico come la creazione di foto e video, non me la sento di impegnarmi in qualcosa che non mi stimola creativamente. Non tanto per me, quanto per la qualità che mi sento di potere, e dovere, offrire.

Pubblicità: creare spot video e fotografie dei prodotti/location é una sfida che mi entusiasma. Fotografie di prodotti sul posto, o in studio per poi scontornarli o creargli una location diversa in Photoshop. Creazione di video con soundtrack sincronizzate, prese dai migliori siti di royalty free music. Abbiamo anche la possibilità di potere rivolgerci, parlando, agli ascoltatori, grazie ad un “gobbo” che ci aiuterà nella lettura del messaggio, senza dovere guardare fuori camera.
Usare qualche effetto speciale per dare l’enfasi che vogliamo.

Ritratti: il ritratto fotografico per me é ancora qualcosa di emozionante. Ritratti che tirano fuori la nostra personalità, o ritratti professionali da inserire sulle nostre pagine social e di business.